Avviso a manifestare interesse
Finalizzato alla stipula di contratti per adesione per la vendita di prodotti inerenti la mobilità

Oggetto
Il Consiglio di Amministratore di Cotral Spa, società operante nel trasporto pubblico locale su gomma, ha deliberato l’avvio di una procedura finalizzata a sottoscrivere con gli operatori interessati contratti per adesione – ai sensi dell’art. 1342 c.c. – per la vendita di prodotti inerenti la mobilità (titoli di viaggio precodificati e titoli di viaggio elettronici) ai fini della loro successiva commercializzazione presso gli esercizi al dettaglio nell’ambito della Regione Lazio.
Cotral Spa si riserva la facoltà di inserire eventuali altri prodotti inerenti al trasporto pubblico ovvero di eliminarli successivamente alla sottoscrizione del contratto.
Tutti i contratti sottoscritti in esito al presente Avviso, avranno scadenza biennale dalla data di sottoscrizione con possibilità di rinnovo.
Sino alla sottoscrizione le clausole previste nel contratto di adesione (allegato) potranno subire delle variazioni.

Corrispettivo per il servizio
Cotral Spa riconoscerà agli operatori un “corrispettivo” dell’entità indicata nell’Allegato E del format di contratto allegato al presente Avviso.
Il prezzo di acquisto dei Prodotti è calcolato, per gli operatori, applicando la percentuale di corrispettivo sul prezzo facciale di vendita al pubblico, decurtato dell’Iva prevista dalla normativa vigente.

Modalità di adesione e requisiti
I soggetti interessati potranno manifestare il proprio interesse inviando una e-mail all’indirizzo segreteria.sstc@cotralspa.it indicando nell’oggetto il numero dell’Avviso, con allegata una apposita domanda sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante, ai sensi di quanto previsto dagli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, contenente la manifestazione di interesse alla sottoscrizione del contratto di adesione, ed allegando:
1. Dichiarazione di essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento del servizio.
2. I recapiti (postali e telefonici) della società medesima.
3. Il certificato camerale.
4. Autocertificazione sul possesso dei requisiti di ordine generale e morale di cui all’art. 80 del Dlgs 50/2016.
5. Copia dei bilanci, corredati dalla nota integrativa, ovvero copia conforme delle dichiarazioni IVA relativi ai tre anni antecedenti alla data di avviso, attestanti un fatturato specifico da parte della società non inferiore ad € 2.000.000,00 (duemilioni/00), derivanti da attività quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: vendita tabacchi, sali, fiammiferi, valori bollati, valori postali, marche assicurative, gioco del lotto e similari, pagamento telefonia fissa e ricariche telefonia mobile, pagamento dei pedaggi autostradali, vendita biglietti delle lotterie nazionali, regionali o simili, ecc..
6. Elenco, delle principali attività svolte e relazione descrittiva della propria struttura organizzativi e territoriale, con l’indicazione del/i magazzino/i che verrà/anno utilizzato/i per l’espletamento delle attività di commercializzazione dei prodotti.
Tutte le dichiarazioni prodotte devono essere sottoscritte con firma leggibile dal legale rappresentante del soggetto concorrente o del suo procuratore e corredate da copia del documento di riconoscimento in corso di validità del medesimo. Potrà inoltre allegare ogni altra documentazione che il richiedente ritenga utile ad illustrare la propria idoneità tecnica e finanziaria pur precisando che la presente procedura prevede la sola verifica dei requisiti richiesti ai fini della stipula del contratto per adesione, quindi senza attribuzioni di punteggi, graduatorie o altre classificazioni di merito.

Termini
Il presente Avviso di manifestazione di interesse sarà valido fino al giorno 31/12/2020. Entro il suddetto termine i soggetti interessati potranno in qualunque momento presentare domanda di adesione.
Nel caso in cui la manifestazione di interesse sia incompleta, la stessa non verrà presa in considerazione sino a quando non risulterà debitamente integrata entro il termine stabilito dell’Avviso.

Esito della manifestazione di interesse
I soggetti che avranno manifestato il proprio interesse e dichiarato il possesso dei requisiti richiesti, riceveranno una proposta contenente le condizioni contrattuali da sottoscrivere per avviare il servizio.

Trattamento dati personali
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art.13 della Legge 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito del presente Avviso.

Il Direttore Generale
Giuseppe Ferraro

FATTURAZIONE ELETTRONICA.

La legge di stabilità 2018 (n. 205/2017) ha sancito il passaggio dall’analogico al digitale anche nelle attività contabili (B2B – Business To Business e B2C – Business To Consumer) a far data dal 01/01/2019.

Ecco le informazioni per Clienti e Fornitori.