9 agosto 2016

Cotral: siglato accordo produttività

Roma, 5 agosto 2016. Incremento della produttività, introduzione di meccanismi premiali per i dipendenti e maggiore flessibilità dell’orario di lavoro. Sono i punti qualificanti dell’accordo siglato tra Cotral e le principali organizzazioni sindacali (Cigl, Cisl, Uil, Sul e Faisa) per aumentare la competitività dell’azienda, recuperando risorse da destinare al servizio.
L’intesa consentirà di recuperare nel primo anno circa 5 milioni di euro. Di questi 1,5 milioni saranno destinati a finanziare i premi di produttività dei lavoratori, il resto sarà investito per l’acquisto di nuovi mezzi e il miglioramento del servizio e delle condizioni di lavoro del personale.
“Desidero ringraziare le organizzazioni sindacali e la struttura aziendale – dichiara l’amministratore delegato di Cotral Arrigo Giana – che dopo mesi di serrato lavoro hanno responsabilmente raggiunto questo importante obiettivo.”
L’accordo, siglato lo scorso 29 luglio, sarà sottoposto al vaglio dei lavoratori con un referendum il prossimo 13 settembre.

Condividi: