Roma, 09.11.2016

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A Procedure di gara da espletarsi ai sensi dell’ art. 36 del D. Lgs. 50/2016 per l’affidamento di forniture in opera di prefabbricati adibiti al personale viaggiante.

La società Cotral S.p.A. intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’espletamento di gare per l’affidamento di forniture in opera di strutture modulari prefabbricate interamente removibili adibite a personale viaggiante.
I manufatti dovranno rispondere, oltre che agli specifici requisiti tecnico funzionali meglio descritti nelle singole lettere di invito, anche a caratteristiche estetiche ed architettoniche tali da evidenziare la particolare cura ed attenzione al design dell’opera.

Gli operatori economici interessati devono possedere i seguenti requisiti:

  • Iscrizione alla CCIAA per le forniture in opera di cui trattasi;
  • Capacità tecnico professionale da attestare con la presentazione di brochure delle principali forniture di prefabbricati similari già effettuate ove sia evidente la cura per il design dell’opera.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici in modo non vincolante per Cotral S.p.A.. Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare alla società Cotral S.p.A. la possibilità ad essere invitati a presentare offerta.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi; si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità ai sensi dell’ art. 36 del D. Lgs. 50/2016.

Cotral S.p.A. per rispettare il principio di proporzionalità, rapportato anche all’entità del servizio, si riserva di individuare un congruo numero di soggetti idonei tra quelli candidati ai quali sarà richiesto con lettera di invito, di presentare offerta. Nel caso arrivassero manifestazioni di interesse in misura inferiore rispetto ai limiti minimi fissati dalla vigente normativa, la Cotral inviterà tutti gli operatori economici che hanno manifestato interesse ed in possesso dei requisiti e si riserva altresì la facoltà di integrare il numero degli operatori a cui rivolgere l’invito a presentare offerte.

Cotral S.p.A. si riserva inoltre di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all’indizione della successiva gara per l’affidamento delle forniture. Ai candidati non sarà riconosciuto alcun indennizzo di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo.

Il criterio di aggiudicazione delle singole procedure verrà individuato nelle rispettive lettere di invito.

Nelle stesse si forniranno indicazioni rispetto l’anomalia dell’offerta.

Gli operatori economici interessati ad essere invitati a presentare le loro offerte devono inviare entro le ore 12.00 del 25 novembre 2016 a mano o a mezzo raccomandata A/R un plico chiuso al seguente indirizzo: Cotral S.p.A. Ufficio Protocollo Via Alimena 105 00173 Roma (RM).

L’ufficio Protocollo osserva i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse a partecipare alle procedure di gara per forniture in opera di prefabbricati adibiti al personale viaggiante.”

Le manifestazioni di interesse dovranno essere sottoscritte dal legale rappresentante dell’operatore economico interessato. Alla manifestazione di interesse dovrà essere allegata la broschure o altra documentazione idonea a rappresentare la capacità tecnico professionale richiesta con descrizione e raffigurazione delle principali forniture di prefabbricati similari già effettuate ove sia evidente la particolare cura per il design dell’opera.

All’istanza dovrà essere allegato un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità.

L’operatore economico interessato dovrà inoltre dichiarare ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 il possesso della iscrizione alla CCIAA per le forniture in opera di cui trattasi nonché l’inesistenza delle cause di esclusione previste all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016.

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D. Lgs. 196/2003 per finalità unicamente connesse alle procedure di affidamento delle forniture.

L’operatore economico che avrà manifestato interesse al presente avviso inviando la suddetta documentazione, per essere destinatario della richiesta di offerta ai fini della partecipazione alle procedure di gara che verranno indette per le forniture in opera di prefabbricati, dovrà previamente iscriversi all’Elenco dei fornitori di Cotral S.p.A. in considerazione del fatto che lo svolgimento delle procedure di gara è previsto ai sensi dell’art. 58 del D. Lgs. 50/2016 in modalità interamente telematica.

 

Il responsabile del procedimento è il Dirigente del Servizio Acquisti, Gare e Contratti: Antonella Pucci

Contatti per informazioni: segreteria.acquisti@pec.cotralspa.it – tel. 0672052913

 

Arrigo Giana
Amministratore Delegato